Nel complesso mondo delle telecomunicazioni la Sistec ha maturato esperienze e competenze che le consentono di offrire un’ampia gamma di soluzioni e servizi per la comunicazione integrata in ambito aziendale. In particolare i prodotti e servizi di communications permettono alle aziende di comunicare all’interno e all’esterno attraverso sofisticate ed innovative tecnologie che vengono incontro alle esigenze dei clienti, sfruttano le potenzialità di internet e delle reti ed utilizzano protocolli IP che si servono delle tradizionali reti telefoniche.
Siamo in grado di offrire soluzioni di telefonia e comunicazione anche nel caso di situazioni complesse per clienti operano nel settore del “call & contacts center” erogando servizi di: customer care, telemarketing, teleselling, gestione numero verde, attività di cross selling, creazione e gestione di database, front line per customer base corporate.
La tecnologia utilizzata per questo specifico settore è definita CTI (Computer Telephony Integration) e permette di interfacciare un sistema telefonico con un sistema informatico aziendale. In particolare consente di riconoscere il chiamante dal suo numero telefonico, di riconoscere il servizio di cui ha bisogno e di fornire delle informazioni congruenti, prelevandole da un database aziendale di Customer Relationship Management (CRM).
La CTI (Computer-Telephony Integration) nasce dall’esigenza di velocizzare e snellire le operazioni aziendali ed in questi ambiti porta numerosi vanataggi:
- automatizzazione dei processi legati all’invio e alla ricezione di chiamate;
- semplificazione delle azioni per accedere alle funzionalità estese delle centrali telefoniche (deviazione di chiamata, risposta per assente, attivazione/disattivazione di servizi particolari) ;
- riduzione della possibilità di errori ;
- notevole aumento della velocità di gestione del traffico in entrata o in uscita, grazie alla simbiosi delle applicazioni CTI con i più diffusi manager di contatti sul mercato ;
- immediata visualizzazione delle informazioni su clienti e prodotti. con conseguente miglioramento della qualità del servizio e abbattimento dei costi.
Alcune operazioni possibili attraverso l’utilizzo del CTI:
- autenticarsi al CTI tramite login e password;
- effettuare fino a 4 chiamate telefoniche contemporanee;
- ricevere chiamate;
- comunicare con gli interni dello stesso centralino e di centralini connessi in trunk;
- mettere le chiamate in attesa;
- trasferire le chiamate;
- registrare le chiamate;
- mettere le chiamate in conferenza;
- effettuare chiamate verso numerazioni visualizzate sul desktop;
- mettere la sessione in pausa per effettuare operazioni di post-chiamata (Es. esito in CRM per operatori di contact center).
Siamo in grado di gestire con competenza e professionalità progetti complessi di tipo “contract” per l’allestimento “chiavi in mano” di “Call center” di qualunque dimensione e per ogni specifica esigenza aziendale!