Sistec Netwirk IdeaSistec è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti e reti per telecomunicazioni fisse e mobili, per il mercato pubblico e privato. Negli anni, l’esperienza acquisita, i risultati raggiunti, la fiducia dei nostri clienti e la propensione al continuo accrescimento delle competenze, hanno portato ad una evoluzione da ruolo di azienda specializzata in ICT e TLC a quella di azienda specializzata anche in ICT, System Integration e Outsourcing Management.

Questa evoluzione è stata avviata e voluta dalla proprietà che si è orientata progressivamente verso un forte impegno e notevoli investimenti nell’attività di ricerca e sviluppo. Allo stato attuale la Sistec è in grado di proporsi per soluzioni di networking complesse che necessitano di una perfetta integrazione tra hardware e software e più in particolare tra apparati attivi ed apparati passivi.

Nel rispetto di tutte le normative che regolamentano la realizzazione delle reti, garantisce flessibilità d’uso, modularità e scalabilità degli impianti realizzati. Collauda e certifica reti dati seguendo le più rigorose normative nazionali ed internazionali.

Per soddisfare le costanti necessità tecnologiche offre ai propri clienti i più evoluti prodotti di cablaggio strutturato.

Cablaggio strutturato

 

Sistec NetworkingSistec progetta e realizza “sistemi di cablaggio strutturato” per la distribuzione di segnali multimediali voce/video/dati, all’interno di edifici e di insediamenti, utilizzando cavi in rame UTP (non schermati), FTP (schermati), SFTP (con doppia schermatura) ed ottici MM (multimodali) e SM (monomodali).

Il cablaggio strutturato di un edificio è l’impianto che permette il collegamento dei computer in rete locale e dei telefoni alla centrale telefonica dell’edificio stesso. L’utente collega il computer e/o il telefono e i fax mediante le apposite prese, di solito a muro.

L’apparato di rete implementa, tra l’altro, il protocollo di rete Ethernet e l’insieme dei diversi apparati realizza la rete locale dell’edificio (LAN o Local Area Network).

In un edificio il cablaggio raggiunge tutti i locali e si sviluppa sia in verticale che in orizzontale. La parte verticale, detta dorsale, realizzata mediante cavi in fibra ottica per la parte dati e cavi multicoppia in rame per la parte telefonica, collega tra loro tutti gli armadi di piano, che a loro volta raccolgono tutti i cavi in rame che realizzano la distribuzione orizzontale e terminano con le prese di utente (placchette).

Lo standard prevede una presa d’utente costituita da due connettori RJ45 (una per i dati e l’altra per il collegamento telefonico). L’Ateneo ha da tempo definito la postazione di lavoro costituita da tre connettori. Visto che il connettore utilizzato è normalmente unico (RJ45) è comunque indifferente collegare alle prese d’utente apparecchi telefonici (telefono, fax) o computer.
E’ solo lato armadio che avviene la corretta erogazione del servizio. Le prese d’utente sono di norma etichettate in modo permanente e visibile così da identificare univocamente la presa stessa e il relativo armadio di riferimento.

In conclusione, le componenti di una rete sono:

  • le componenti passive del cablaggio (cavi in rame, cavi in fibra ottica, armadi, pannelli di raccordo, etc.) che realizzano il collegamento fisico,
  • gli apparati attivi di rete (hub, switch) che servono per rendere attive le prese del cablaggio,
  • gli apparati di internetworking (router) necessari per interconnetere tra loro le reti.

 

Sicurezza della rete

 

Sistec Sicurezza ReteSistec offre soluzioni per gestire con semplicità la sicurezza della rete di comunicazione della tua azienda.Un sistema di sicurezza efficiente permette di gestire e risolvere tutti i problemi legati ai vari sistemi di comunicazione delle aziende (telefono, cellulare, email, fax, etc…).

Inoltre, con il passare del tempo, le tue esigenze di sicurezza possono cambiare. Con Sistec, la tua soluzione di sicurezza può adeguarsi alle tue esigenze, aggiungendo livelli di protezione per soddisfare le tue necessità in continua evoluzione.

  • Sicurezza di rete e fisica combinata per un approccio più completo in grado di soddisfare le tue esigenze.
  • Sicurezza a più livelli che ti consente di aggiungere protezione integrata contro hacker, spam, siti web pericolosi, furto di identità.
  • Accesso altamente sicuro per consentire ai dipendenti a casa, in luoghi remoti o in viaggio di connettersi alla tua azienda in modo sicuro e protetto.
  • Protezione fisica capace di salvaguardare la tua azienda e i tuoi dipendenti da furti, atti vandalici e accesi illegali.

Sistec ti aiuta a proteggere la tua azienda con soluzioni di rete che la mantengono perfettamente efficiente.

Le soluzioni di sicurezza Sistec ti offrono:

  • Una base di rete altamente sicura che combina sicurezza di rete e fisica in una soluzione completa di facile gestione.
  • Sicurezza di rete all-in-one che combina firewall, accesso a VPN e prevenzione degli intrusi insieme alla protezione contro le minacce trasmesse via e-mail e web.
  • Videocamere IP che funzionano sia in interni che in esterni in modo da consentirti di monitorare le tue proprietà e i tuoi immobili.
  • Soluzioni flessibili che puoi costruire nel tempo, dalla semplicità fai-da-te alla piena integrazione nei piani di sicurezza.

 

Alcuni esempi delle installazioni Sistec

Sistec implementa il tuo network aziendale!   Configuratore