Sistec ServicesSistec è un’azienda specializzata nell’erogazione di Servizi Professionali ad alto valore aggiunto.
Sistec, con la progettazione, lo sviluppo, l’integrazione e la gestione di soluzioni di “System Integration” flessibili permette ai propri clienti di raggiungere gli obiettivi di business prefissati massimizzando il valore degli investimenti in tecnologia.
Sistec attraverso un costante rinnovamento della propria offerta offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare le tecnologie più avanzate per far fronte ad un mercato in continua evoluzione dove l’innovazione tecnologica rappresenta l’unico vero punto di forza. L’esperienza e le competenze dei suoi specialisti insieme alla qualità dei processi fanno di Sistec un “service partner” affidabile.

Alcuni servizi offerti in ambito informatico, elettrico e telecomunicazioni: progettazione sistemi, consulenza tecnica, configurazione sistemi, servizio on-site, servizio on-line, servizio telefonico, servizi audio/video, formazione.

I vantaggi offerti

 

  • erogazione di servizi indipendentemente dai produttori;
  • implementare soluzioni basandosi su tecnologie di vendor ovvero su soluzioni Open Source;
  • attitudine a personalizzare le soluzioni offerte in funzione della specifica realtà del cliente; 
  • disponibilità di un’ampia offerta di servizi e di soluzioni;
  • disponibilità di infrastrutture avanzate per la gestione dei sistemi;
  • garanzia di poter disporre delle più avanzate soluzioni tecnologiche;
  • supporto specialistico ad alto valore aggiunto;
  • riduzione dei costi di gestione dei sistemi;
  • tempi di intervento definiti in funzione delle esigenze del cliente.

Outsourcing

 

Sistec è in grado di sviluppare progetti di gestione in outsourcing dell’infrastruttura informatica e di comunicazione dei propri clienti.
Sistec accompagna i propri clienti verso l’ottimizzazione degli investimenti informatici assicurando il rinnovamento delle apparecchiature e garantendo la massima flessibilità in termini di gestione dei processi economici.

ANALISI DEL PARCO ICT (informatica e telecomunicazioni)

Inventario on-site per monitorare costantemente lo stato dei sistemi ICT (configurazioni hardware e software, licenze). Analisi tecnica del parco IT per misurare l’adeguamento delle risorse hardware e software rispetto alle esigenze di business presenti e future.

SOLUZIONI LOCATIVE

Evoluzione tecnologica per controllare il budget preservando la libertà di evoluzione tecnologica grazie a soluzioni adeguate alle esigenze aziendali.
Gestione amministrativa per gestire efficacemente, grazie a un esperto dedicato, i vostri investimenti IT, attraverso le modalità concordate.
Gestione degli Asset per poter identificare, seguire, controllare l’insieme degli Asset informatici e i relativi costi.

PROGETTI PIANIFICATI DI GESTIONE DEL PARCO PC

Refresh tecnologico del parco IT per beneficiare dei progetti di evoluzione tecnologica del parco IT nel rispetto dei vostri vincoli infrastrutturali ed economici.
Deployment per evolvere il parco IT rapidamente senza impegnare le vostre risorse interne.

MOVING RICORRENTI DEL PARCO PC

I.M.A.C. (Install, Move, Add, Change) per migliorare la reattività della vostra organizzazione di fronte ai cambiamenti e la soddisfazione degli utenti nel quotidiano.
Gestione della dismissione delle apparecchiature informatiche. Per beneficiare di un’organizzazione logistica dei ritiri e di soluzioni legate al recupero e allo smaltimento delle apparecchiature informatiche. Coinvolgete la vostra azienda in un circolo virtuoso volto ad ottimizzare la fine del ciclo di vita degli Asset IT.

INGEGNERIA LOCATIVA

Canoni modulari. Gli investimenti informatici sono pianificati sulla base dei vostri obiettivi di business e sulle vostre esigenze di evoluzione tecnologica (andamento delle attività, contesto contabile, budget, sviluppo di un progetto specifico).
Operazioni economiche complesse. Soluzioni su misura che vi consentono di monitorare l’andamento economico e di rispondere alla regolamentazione contabile internazionale.

OUTSOURCING AMMINISTRATIVO

Servizi di gestione degli acquisti. Per gestire gli acquisti sulla base di procedure definite insieme attraverso una convenzione di servizio.
Servizi di gestione degli Asset IT. Per gestire gli Asset IT e disporre delle informazioni grazie a un esperto a voi dedicato attraverso un portale web.
Report personalizzati. Per una reportistica costruita sulle esigenze del cliente che rende possibile una visione globale e dettagliata degli investimenti.

OUTSOURCING SELETTIVO

Desktop Outsourcing. Per liberare le vostre risorse dalla gestione tecnica, amministrativa e logistica di tutto o parte del parco PC o server.
Outsourcing di server e housing. I vostri server sono gestiti in remoto 24/24 e 7 gg/7 da esperti tecnici o gestiti in housing.

 

Help Desk

 

Sistec ha un’offerta completa di servizi di help desk a supporto dell’infrastruttura tecnologica e la rete di comunicazione dei propri clienti.

Dettaglio dei servizi di help desk che la Sistec è in grado di erogare:

  • supporto telefonico
  • assistenza on-line
  • assistenza on-site
  • manutenzione programmata

Il servizio telefonico è erogato dal ns. call centrer. Gli interventi possono essere risolutivi solo per alcune tipologie di problematiche ma nella maggior parte dei casi servono per attivare un livello di servizio idoneo (remoto e/o on-site).
Il servizio on-line è erogato tramite interventi effettuati dal tecnico incaricato attraverso la connessione remota all’apparecchiatura oggetto dell’intervento. Essi consentono una risoluzione “immediata” di talune problematiche legate alla configurazione ovvero al software di gestione dei sistemi.

Il servizio on-site è erogato tramite interventi effettuati presso la sede del cliente ed è finalizzato a garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature. Essi prevedono il ripristino delle stesse in caso di guasti e malfunzionamenti. In funzione del tipo di contratto stipulato con il cliente può essere compresa o meno la fornitura di parti di ricambio e/o la sostituzione temporanea delle apparecchiature, quando necessario, per rispettare i livelli di servizio (SLA) fissati.
Il servizio di manutenzione programmata è erogato tramite interventi preventivamente concordati con il cliente e sono finalizzati alla prevenzione di tutte le problematiche derivanti dall’utilizzo delle apparecchiature. La cadenza degli interventi è proporzionata alla tipologia ed al tipo di utilizzo delle apparecchiature.

Obiettivi Generali del Servizio di Assistenza

  • Assicurare una comunicazione tempestiva ed efficace con il supporto tecnico;
  • Provvedere alla registrazione e tracciatura di tutte le richieste tramite apposito software;
  • Assicurare tempestività di risoluzione conforme al livello di gravità riscontrato;
  • Assicurare capacità di soluzione, attenendosi alle soluzioni codificate;
  • Controllare i processi di risoluzione attivati, verificarne gli esiti e comunicarli al cliente.

Personale e mezzi a disposizione

Per gli interventi di manutenzione la Sistec si avvale di tecnici specializzati interni e di mezzi di trasporto di proprietà in uso esclusivo.

Tempi di intervento (SLA)

Gli interventi tecnici che potranno essere effettuati telefonicamente o da remoto tramite VPN / VNC verranno immediatamente effettuati; qualora si rendesse necessario l’intervento on-site si interverrà, entro un numero di ore da definire, impegnandosi a ripristinare la piena funzionalità delle apparecchiature entro l’arco temporale indicato.

Modalità operative di gestione del servizio di assistenza all’utenza

Il servizio potrà essere attivato tramite telefonata, fax, email o se previsto tramite apposito software. A tale scopo verrà dedicato un numero verde (nessun costo per il chiamante) operativo nel giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30, escluse le festività infrasettimanali, 1 numero fax e un’ indirizzo di posta elettronica.
Il servizio potrà essere gestito attraverso un software, nel senso che ad ogni richiesta è sempre associato un identificativo che, comunicato al cliente, consente la tracciabilità dell’intervento determinandone in modo tempestivo lo stato di avanzamento. A fronte della richiesta formulata dal cliente l’operatore associa un numero identificativo della chiamata attraverso la generazione automatizzata di un ticket avendone la responsabilità fino al momento della chiusura.

 

 

Richiedi una consulenza personalizzata! Scarica la scheda